Livorno • Pisa • Massa • Carrara • Grosseto

Follow Us on

Una serie di appuntamenti con i nostri counselor per Settembre – Ottobre

Counseling OPEN Lab è una serie di workshop gratuiti di couseling offerti da Aspictoscanaricerca per entrare in contatto con le tue potenzialità e conoscerti in modo nuovo in un ambiente accogliente con i counselor ASPIC.

Scoprirai il mondo del counseling e la sua efficacia nei contesti più variegati mediante esercizi attivanti individuali e di gruppo.

Il counseling è un intervento di orientamento esistenziale basato su competenze tecniche comunicative avanzate, finalizzato a facilitare l’autoconsapevolezza, orientare, motivare, sostenere e sviluppare le potenzialità e il benessere della persona, all’interno di un contesto interpersonale di accoglienza empatica motivante.

Le competenze nella gestione della relazione interpersonale e l’utilizzo di tecniche di problem solving lo rendono un’azione efficace e concreta nel breve periodo.

I suoi obiettivi sono: la promozione di uno stile di vita adattivo, l’empowerment personale e relazionale, la prevenzione del disagio (Giusti, Spalletta, 2012).

I laboratori sono gratuiti

L’iscrizione è obbligatoria

Per iscriversi è necessario compilare il form online
L’iscrizione e il corso sono completamente gratuiti

Massimo Cortini Staff ASPIC Ricerca Toscana Pisa Livorno Massa Carrara Grosseto Counseling Coaching Corsi Formazione Università Workshop Convegni Incontri Gestalt Studente Studenti Università Psicologia Esame Stato Esami Roma ARSA Scuola Insegnanti HR Professionisti Sanità Medici Infermieri OSS Psicologi Psicologo Psicologa Studiare Studio Volterra Cecina Solvay Tirreno Mare Insegnante Risorse Umane Umanità Ascolto Ascoltare Scuola Superiore Europea Counseling ProfessionaleMassimo Cortini – counselor ad indirizzo umanistico pluralistico-integrato, diplomato presso ASPIC e dottore in Lingue e Letterature Straniere. Ha maturato un’esperienza decennale in ambito aziendale in contesti internazionali nei settori del marketing, del customer service e della comunicazione e relazioni esterne. Inoltre, in qualità di trainer aziendale si è dedicato alla formazione del personale in gestione e relazione clienti. Dal 1987 si interessa di filosofia e meditazione buddhista, in particolar modo zen e samatha-vipassana (mindfulness), appresa in periodi di ritiro ed insegnamento da maestri qualificati. Gestisce un gruppo di meditazione zen e propone percorsi formativi e di crescita personale nei quali applica l’approccio esperienziale di tale tradizione meditativa e della mindfulness, integrandola con gli elementi specifici del counseling umanistico e del counseling aziendale. Referente ASPIC Livorno-Pisa per la provincia di Pisa.

Dove

Mixart - Via G.Bovio, 11 - Pisa